In Crescendo

Nati per la crescita e lo sviluppo del tuo bambino.

Il Nido Increscendo

increscendo-chi-siamo

Chi siamo

L’Asilo Nido In Crescendo offre dal 2004 un servizio di qualità per bambini dai 4 mesi ai 5 anni a Roma.

Centro di educazione infantile che va oltre il concetto tradizionale di nido, considera i primi anni della vita di un bambino fondamentali per lo sviluppo armonico della personalità.

Le classi divise in fasce d’età permettono una specifica programmazione didattica ed educativa a seconda dello sviluppo cognitivo, linguistico e motorio.

La struttura si presenta come un ambiente trasparente per la sua visibilità dall’esterno e dall’interno e per la continua comunicazione tra genitori e figli.

Un servizio innovativo

La nostra scuola utilizza la tecnologia per accorciare le distanze!

Cerchiamo di restituire il tempo che i vostri bambini trascorrono all’interno della nostra struttura in tanti modi diversi.

Sperimentiamo idee e novità per un asilo in continua evoluzione:

  • IPad station, per partecipare alla vita dei vostri figli in asilo con la visione di foto e video;
  • Wi-fi area;
  • Condivisione in rete di informazioni tramite e-mail – sito interattivo e social network.

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera

Paolo Cohelo

I nostri valori

Desideriamo che i bambini trovino in questo spazio, un ambiente dove il benessere emotivo e fisico venga garantito.

Intendiamo il nido come un ambiente amabile, creativo e costruttivo e partiamo dal principio che solo un contesto sereno possa produrre condizioni ideali di apprendimento.

Il bambino è per noi un interlocutore ricco, interessante, capace di dialogare con gli altri e che esprime il suo punto di vista  sulle cose che incontra.

Sosteniamo il dialogo continuo con i genitori.

L’atteggiamento di ascolto tra bambino e adulto diventa una condizione indispensabile per la crescita e l’apertura verso sé e l’altro.

Riteniamo questo contesto come un laboratorio, dove esprimere la propria creatività, le proprie emozioni e le proprie capacità individuali.

Per uno sviluppo coerente, sosteniamo il lavoro congiunto e il dialogo continuo tra genitori e nido.

I bambini sono tutti uguali e tutti diversi;
tutti uguali per i diritti e tutti diversi per la personalità.
Quando un bambino tocca, afferra, lancia un oggetto, agisce sull’ambiente per provocarne un cambiamento, un suono, una vibrazione: noi giochiamo, lui studia.

J. Korczak

67605858-1