Il gruppo educativo

Uno staff a misura di bambino

Il gruppo educativo

Lo Staff educativo dell’asilo “In Crescendo” è altamente qualificato, con formazione socio-pedagogica e lauree specialistiche.

L’ingresso nelle nostra struttura viene sempre preceduto da uno stage formativo, utile per osservare, conoscere ed imparare la filosofia di lavoro “In Crescendo” e i nostri metodi educativi.

Lo staff educativo dell’asilo  partecipa a corsi di aggiornamento interni ed esterni alla struttura ed ogni quindici giorni si riunisce per mettere a fuoco il percorso della sezione, eventuali problematiche ed anche condividere il proprio percorso emotivo.

Siamo infatti dell’idea che tutte le professioni “di cura” debbano essere continuamente “sostenute”.

Tutto il personale è stato formato per intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree e arresto cardio-polmonare nel lattante, bambino e adulto (Corso BLS Basic Life Support).

La nostra scuola si avvale della collaborazione di esperti nel settore dell’infanzia che supportano i genitori nel delicatissimo momento dell’inserimento e li “affiancano” nel corso dell’intero periodo in cui i bambini frequentano la struttura.

La partecipazione costante alle attività dell’asilo permette un’osservazione attenta delle dinamiche tra i bambini e delle loro caratteristiche individuali.

Promuoverà, inoltre, degli incontri con le famiglie per fornire loro supporto e sostegno alla genitorialità.

Sandy Fontana

Coordinatrice e psicologa del nido, quotidianamente presente in struttura per accompagnare i bambini ed i loro genitori nel percorso della loro crescita al nido.

Valerio Massaccesi

Pediatra, compilerà una scheda anamnestica del bambino e vi accoglierà ogni qualvolta abbiate bisogno di una visita o di un consiglio.

Dite: è faticoso frequentare i bambini. Avete Ragione.
Poi aggiungete: bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inclinarsi, curvarsi e farsi piccoli. Ora avete torto. Non è questo che più stanca. E’ piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti. Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi. Per non ferirli.

J. Korczack

colloquio conoscitivo asilo nido roma

Parla col team

Su richiesta dei genitori, le educatrici e la coordinatrice saranno liete di approfondire attraverso colloqui individuali il cammino dei loro figli in asilo.

Chiamaci: 06.85.83.08.48

Incontra il pediatra

L’asilo “In Crescendo” mette a disposizione delle famiglie il servizio pediatrico settimanale, ogni martedì dalle 8.00 alle 10.00 su richiesta.

Chiamaci: 06.85.83.08.48